Salone del Mobile

Scopri l'essenza senza tempo del design responsabile.


 
Mediterranean Perspectives
 
Design by Mesura
 
Situato all'interno del vivace Salone Internazionale del Bagno, il padiglione di Roca si distingue per un design geometrico che ricorda il Mediterraneo e strettamente legato all'architettura di Barcellona. Progettato dallo studio di architettura di Barcellona, Mesura, Mediterranean Perspectives è un design introverso che si apre attraverso una piazza centrale, invitando a entrare e scoprire gli interni.
 
Al centro dello spazio c'è la colorata collezione di rubinetti Nu di Studio Inma Bermúdez, un punto focale accattivante dal design vivace e giocoso. Immerso in una luce naturale che ricorda il Mediterraneo, questo stand mette in mostra le nostre collezioni esclusive e le innovazioni pionieristiche, oltre a una nuova collezione di rubinetti ridisegnata.


 
Lo stand
 
La geometria è la chiave del design di questo padiglione e ha un duplice scopo. Dall'esterno, rappresenta un ritorno alle origini di Roca e al carattere di Barcellona. All'interno, la varietà di geometrie crea un'atmosfera unica e un volume interno, con diverse capsule per ogni collezione, ognuna con la propria atmosfera, forma e materiali.
 
Materialità e sostenibilità giocano un ruolo chiave nella progettazione di questo spazio effimero. In linea con il nostro impegno per la sostenibilità, lo stand è realizzato con legno recuperato da progetti precedenti e persiane della fiera ISH dello scorso anno a Francoforte per contribuire a ridurre l'impatto ambientale complessivo di questa struttura.
 
 

View in Fullscreen


 
Mesura
 
Mesura è un modello per la creatività, ottenendo soluzioni durevoli e creative avventurandosi nell'ignoto e reinventando la pratica dell'architettura e del design. Lo studio è stato fondato nel 2010 da cinque partner dopo essere stato insignito del prestigioso European Urban Planning Award. Negli ultimi quattordici anni, Mesura ha imparato a districare le complessità di ogni sfida per rivelare l'essenza del concetto.
 
Mesura esplora una vasta gamma di mezzi, tra cui progetti spaziali, oggetti, risorse e lavori editoriali. Ogni mezzo presenta un'opportunità unica per dare vita a nuove idee. Che si tratti di progettare uno spazio, creare un oggetto, curare le risorse o produrre contenuti stimolanti, Mesura affronta ogni progetto con dedizione e impegno per l'eccellenza.
 
Il processo di lavoro di Mesura si basa su una metodologia transdisciplinare che cerca di trovare connessioni tra i vari settori in cui opera. Ogni progetto serve come test in cui il processo è valutato così come il risultato finale. Mesura ritiene che la vera innovazione si verifica quando diverse prospettive e idee si intersecano.
 
Salone del Mobile, Hall 10 Stand B19-C12, Aprile 16 - 21